LO STATO HA SEMPRE RAGIONE.....

Sembrava un tranquillo rientro a casa dopo due settimane di corsi ed intensa vita urbinate. Viaggiavo nella mia vettura con al fianco un'amico di sempre: Lorenzo. Statale all'altezza di Cagli, direzione Roma. Il luogo del misfatto, della tragedia infinita. Pattuglia assatanata della stradale mi segnala di arrestare il veicolo. Dopo alcuni controlli, il poliziotto mi segnala che la revisione del veicolo non è stata aggiornata: era scaduta da ben tre settimane. Da qui ha inizio il mio calvario. Non tanto per il sequestro del libretto di circolazione, quanto per le angherie e l'incredibile numero di soldi che ho dovuto sborsare. Soldi che, in ogni caso, dopo un mese esatto dal sequestro mi hanno consentito di riottenere auto e libretto. Facciamo un rapido riassunto per rinfrescare (a voi, non certo a me che ho il sangue ben più che amaro!!).
1) Il libretto mi è stato sequestrato a Pesaro. Questo significa che solo con raccomandata con ricevuta di ritorno e marca da bollo da 15,62 avrei potuto richiedere il trasferimento dalla Motorizzazione di Pesaro (a cui Cagli fa riferimento) alla Motorizzazione di Napoli.
2) Passano due settimane è il libretto arriva a Napoli. All'inizio la revisione è fissata al 7 maggio a meno che, con una simpatica sovratassa da 25,00 euro, avrei potuto ottenere libretto e revisione nel giro di pochi giorni.
3) Nel frattempo io e mio padre abbiamo assoldato un meccanico di fiducia che periodicamente si reca alla Motorizzazione per cercare il libretto, una volta arrivato, e fare nel minor tempo possibile la revisione.
4)Passano, all'incirca, tre settimane. Arriva il momento della revisione e del suo meraviglioso conto: 55,00 euro.
5)AH...mi ero dimenticato. Ho circa un mese per pagare anche la multa che mi è stata comminata per l'infrazione: 135,00 euro.
RICAPITOLANDO.
= 15.62, 3.00 (raccomandata), 25.00, 55.00, 135.00 = dovrebbe fare 235,00 circa.
235.00 euro ed un mese senza poter utilizzare la macchina per una revisione scaduta da tre settimane.
Vabbe che lo Stato ha sempre ragione.....ma la polizia farebbe meglio a punire chi se lo merita davvero...non un semplice studente senza reddito!!!!!....
P.S (riflessione lucida)
Ma se quei poliziotti avessero fermato una famiglia monoreddito con una sola vettura da utilizzare per andare a lavoro entrambi (marito e moglie) ed eventualmente portare a scuola il/ i piccoli la mattina alle 7.30.
Come si sarebbero comportati quei simpatici poliziotti di sto cazzo......

Nessun commento: