BREVE SOSTA....AL COMPUTER

finalmente ho avuto il tempo di trovare e restare per un po di tempo in un internet point...tra l altro...molto economico..Quest esperienza continua a sfornare sorprese giorno dopo giorno.. Ieri pomeriggio ho fatto un giro del tipo "a perdermi" nel cuore della citta, estremamente vicino a dove alloggio con i miei compagni di avventura (ribattezzati dal clan degli spagnoli "the intalian guys").....La citta ha una enorme varieta di architetture....trovi un castello medioevale, una chiesa gotica, neo gotica,ma, con il colonnato romanico....Austerita, storia e colore si mescolano in forme ogni volta diverse...E ti ritrovi uno spettacolo di storia, una performance del passato che si incontra col futuro, la tecnologia...La conservazione del verde, della natura, dell uomo cosi come della terra. Il ritorno realistico al medioevo...castelli su strapiombi..paesaggi estremi...Se non lo e, e certamente molto, molto vicino all estremita nord del mondo..e ne avverti la potenza nella solennita dei paesaggi e delle forme....Ho parlato di clan perche in citta c e praticamente uno strapotere di gruppi sostanziosi di:
\spagnoli (simpatici, allegroni, fancazzisti allo stato puro)
\cinesi (sorridenti al massimo, cordiali,ma, moscetti)
\giapponesi (ottimi nell uso dell inglese, non bevono alcolici, non ascoltano musica europea, non conoscono l uso ne del juke box, ne della lavatrice....)
\taiwanesi (simpatici, super educati, disorientati dalla presenza di cinesi e giapponesi!!!!)

Per ora, ho stretto con i miei coinquilini (taiwanese, svizzero e due spagnoli), con un ragazzo di Madrid (AZIZ) ed uno proveniente da Citta del Messico...Simpaticissimi e cordiali...Bell ambiente, fatto da gente sveglia, piu o meno grandi culture e tanti, diversi sogni nel cassetto...La connessione sta per scadere, vado a fare la spesa.....Ci rivedremo presto dal momento che questo internet point diventera, ovviamente, la mia scialuppa virtuale di salvataggio....Ciao a tutti!!!!

Nessun commento: