COSCIENZA DI CLASSE (di laurea!)...

Impegnato con uno sbobbinamento matto di un'intervista in focus group della bellezza di 78 minuti e 58 primi..mi prendo una pausa, un attimo di respiro. Mi metto al computer. Apro il mio foglio vergine di word e gli do giù pesante contro quelli del mio corso di laurea (editoria, media e giornalino)..Non solo. Faccio qualcosa di più, la mando a tutta la mailing list del mio corso...In pochi giorni, arrivano numerose risposte, tutte concordi e tutte con diversi motivi di protesta. Allora scopro che il malumore c'era, serpeggiava, serviva solo una miccia, anche piccola per risvegliare le coscienze, tutt'altro che addormentate, dei miei colleghi di corso...Ora ci ritroviamo a pianificare già una prima assemblea, sviluppare idee, confronto costruttivo....Sono certo che ci farà crescere molto di più quest'esperienza di confronto sulla base di una coscienza di classe (di laurea!!) che non si è, finora, mai oggettivata...Piuttosto che le lezioni di un'opportunista, frega-stipendio alla F.F....Sono contento e non ho affatto paura....

Nessun commento: